Christian Aeschbach pilota di droni da Niederglatt
04 marzo 2024
Il maestro pittore Christian Aeschbach ha fondato la Swiss Drone Services AG. I droni vengono utilizzati per pulire le facciate o le finestre.
Christian Aeschbach (55 anni) è un maestro pittore qualificato e nel 1994 ha rilevato la rinomata azienda di pittura Rüger, che ancora oggi gestisce con il proprio nome. Quest’anno il Niederglatter festeggia il suo 30° anniversario.
Nell’autunno del 2022, ha avuto l’idea di espandere le sue attività commerciali e di effettuare la pulizia e il trattamento tradizionale delle facciate utilizzando un drone. La concettualizzazione, lo sviluppo e la registrazione dei brevetti sono stati e sono tuttora impegnativi e richiedono molto tempo: l’azienda “Swiss Drone Services” è ora registrata come società per azioni. Attualmente ha un pilota di droni e un pilota di droni in formazione. Marco Bortolan e Thomas Bernhard integrano il Consiglio di Amministrazione con compiti tecnici e di altro tipo.
Per Christian Aeschbach è un vero e proprio punto di forza il fatto che tutto, dall’idea alla realizzazione del progetto, sia sfociato in un pacchetto complessivo funzionante che può essere definito unico al mondo. L’emozione di sviluppare qualcosa di nuovo spinge Christian Aeschbach a rinnovarsi ogni giorno.
Articolo: Zürcher Unterländer
Torna ai > Media